25 giu 2015

Genitori insieme

Genitori insieme: papà e mamma non stanno più insieme: con chi starò? Vuole più bene a me o al suo nuovo fidanzato o alla sua nuova fidanzata?

L'Istituto Musicale Rodolfo Del Corona organizza un incontro con aperitivo rivolto ai genitori che stanno affrontando una separazione, ricostruendo una nuova famiglia o che sono interessati all'argomento.

L'incontro è condotto dalla Dott.ssa Silvia Errico, psicologa musicoterapeuta.

I bambini crescono con l'idea della famiglia unita formata dalla mamma, il papà, il fratellini, i nonni, gli zii. Quando i genitori si separano cambia un sistema familiare, le abitudini, i sentimenti e le emozioni. “E' colpa mia se si sono separati! Sono stato cattivo?” è una delle frasi più ricorrenti che riportano i bambini e gli adolescenti.
Obiettivo dell'incontro è scoprire e comprendere insieme cosa pensano, sentono e quali decisioni prendono i bambini quando il papà e la mamma si separano e come affrontare le difficoltà che i genitori possono incontrare.
L'incontro è gratuito

Giovedì 2 luglio dalle 19,00 alle 20,30 presso l'Istituto Musicale Rodolfo del Corona Villa Sansoni (1° piano) Via San Martino 39 – Livorno

Per chi volesse portare con sé i bambini in contemporanea sarà allestito dalle docenti del Corso estivo musicale un momento di gioco nel parco.

Per info e prenotazioni: tel. 3482532817 mail: scuoladelcorona@gmail.com



Nessun commento:

Archivio blog